DaD: luci, ombre e prospettive future
L’emergenza pandemica ha portato all’adozione su larga scala un modello di didattica in precedenza limitato, almeno per le Università tradizionali, solo a sporadiche sperimentazioni. Sebbene la rapida introduzione della DaD abbia contribuito in modo decisivo a garantire lo svolgimento delle attività formative dei corsi di Studio senza soluzione di continuità e ad indurre un significativo processo di cambiamento tecnologico e pedagogico a fronte di uno stato di emergenza senza precedenti, è tuttavia innegabile che, nel corso del tempo, abbia anche evidenziato diverse problematiche. La tavola rotonda metterà a confronto le esperienze maturate dai docenti e dagli studenti delle diverse macroaree del nostro Ateneo, cercando di offrire, dalla sintesi di queste esperienze, una visione prospettica della DaD oltre l’emergenza pandemica.
L’ingresso in aula è sempre libero e gratuito e per ragioni organizzative per partecipare in presenza tra il pubblico è consigliabile registrarsi a questo link.
L’evento può essere seguito in diretta streaming al link qui sotto dove, al termine dell’evento, sarà anche reperibile il video registrato per una visione successiva.
Intervengono
Gianfranco Bosco
Professore di Fisiologia
Gustavo Piga
Professore di Economia Politica
Robert Nisticò
Professore di Farmacologia
Silvia Nocentini
Professoressa di Letteratura Latina
Diletta Corrado
Studentessa di Medicina e Chirurgia
Maria Ludovica Ianni
Studentessa di Farmacia
Ludovico Cellini
Dottore in Giurisprudenza
Max Schiraldi
Coordinatore di #TorVergata40
Lorenza Furgiuele
Professoressa Associata di Diritto Commerciale