DaD: luci, ombre e prospettive future

L’emergenza pandemica ha portato all’adozione su larga scala un modello di didattica in precedenza limitato, almeno per le Università tradizionali, solo a sporadiche sperimentazioni. Sebbene la rapida introduzione della DaD abbia contribuito in modo decisivo a garantire lo svolgimento delle attività formative dei corsi di Studio senza soluzione di continuità e ad indurre un significativo processo di cambiamento tecnologico e pedagogico a fronte di uno stato di emergenza senza precedenti, è tuttavia innegabile che, nel corso del tempo, abbia anche evidenziato diverse problematiche. La tavola rotonda metterà a confronto le esperienze maturate dai docenti e dagli studenti delle diverse macroaree del nostro Ateneo, cercando di offrire, dalla sintesi di queste esperienze, una visione prospettica della DaD oltre l’emergenza pandemica.