La didattica in carcere
Il Dipartimento di Giurisprudenza, insieme con la Macroarea di Lettere e con quella di Economia, è impegnato da anni in progetti di didattica in carcere, nella convinzione che lo studio, la cultura, il contatto con il mondo esterno siano quanto mai importanti sia per alleviare una condizione di obiettiva sofferenza delle persone recluse sia per contribuire alla rimeditazione del passato e alla ricostruzione del sé. In questa tavola ritonda si confronteranno dunque alcuni docenti del Progetto “Università in carcere”, esperti, studenti ex-detenuti oggi rientrati nella società libera. E’ in fase di verifica la possibilità d’intervento di alcuni studenti ancora detenuti nel carcere romano di Rebibbia.
L’ingresso in aula è sempre libero e gratuito e per ragioni organizzative per partecipare in presenza tra il pubblico è consigliabile registrarsi a questo link.
L’evento può essere seguito in diretta streaming al link qui sotto dove, al termine dell’evento, sarà anche reperibile il video registrato per una visione successiva.