La medicina solidale: Le nuove porte civiche per Roma Città Metropolitana

La medicina solidale: Le nuove porte civiche per Roma Città Metropolitana

Ci sono angoli delle nostre città dove la tutela della salute non è garantita. Realtà urbane caratterizzate da insediamenti informali, mutevoli e privi dei requisiti minimi di sicurezza e igiene. In queste sacche di disagio, legate a un elevato degrado, si incontrano povertà nascoste. Per rispondere a queste istanze e garantire la tutela del diritto alla salute, l’Istituto di Medicina Solidale Onlus  ha dato vita a Roma ad una rete di ambulatori di strada denominati “Nuove porte civiche per Roma Città Metropolitana”,  ubicati principalmente nella periferia sud-est di Roma-Attraverso questa rete è stato realizzato un Centro di Salute Polivalente e Diffuso ad alta integrazione socio-sanitaria che ha accolto, ascoltato e curato 200.000 persone in 18 ani di attività.

L’ingresso in aula è sempre libero e gratuito e per ragioni organizzative per partecipare in presenza tra il pubblico è consigliabile registrarsi a questo link.

L’evento può essere seguito in diretta streaming al link qui sotto dove, al termine dell’evento, sarà anche reperibile il video registrato per una visione successiva.

Translate »