Le Tecnologie Elettromagnetiche per il Monitoraggio dell’Ambiente e dei Processi Industriali

Le Tecnologie Elettromagnetiche per il Monitoraggio dell’Ambiente e dei Processi Industriali

Le onde elettromagnetiche, interagendo con la materia delle cose, ne catturano la loro intima natura generando informazioni utili alla comprensione di fenomeni naturali e generati dall’uomo. In questo incontro racconteremo come le pluridecennali ricerche del nostro ateneo nel settore dell’Elettromagnetismo vengono trasformate in servizi industriali per il monitoraggio ambientale, del territorio, nonché di quello dei sistemi di produzione nell’era della Transizione Digitale ed Ecologica. Protagonisti dell’evento saranno gli spin-off GEO-K e RADIO6ENSE che, in maniera complementare, declinano su larga e piccola scala il tele-monitoraggio elettromagnetico, con il comune obiettivo di fornire supporto alle decisioni. Ospiteremo i rappresentanti di due importanti enti ed aziende che inquadreranno il valore delle tematiche discusse nel panorama industriale nazionale e internazionale.

L’ingresso in aula è sempre libero e gratuito e per ragioni organizzative per partecipare in presenza tra il pubblico è consigliabile registrarsi a questo link.

L’evento può essere seguito in diretta streaming al link qui sotto dove, al termine dell’evento, sarà anche reperibile il video registrato per una visione successiva.

Translate »