Ricerca traslazionale e creazione di spin-off e start-up

Sempre più la ricerca universitaria è attenta all’aspetto traslazionale ed in questi anni molte sono state le ricerche che hanno portato alla creazione di spin-off e start-up nella nostra Università. L’utilizzo di risultati di ricerca per scopi imprenditoriali con la creazione di spin-off e start-up consente di creare un circolo virtuoso di relazioni tra laboratori di ricerca universitari ed industria, favorendo anche la creazione di nuovi sbocchi professionali per giovani laureati, dottorandi e post-doc. Per parlare e approfondire l’argomento a questa tavola rotonda partecipano professori universitari che hanno creato startup/spin-off partendo dal loro lavoro di ricerca, una rappresentanza del mondo industriale ed una rappresentanza degli studenti di dottorato.

L’ingresso in aula è sempre libero e gratuito e per ragioni organizzative per partecipare in presenza tra il pubblico è consigliabile registrarsi a questo link.

L’evento può essere seguito in diretta streaming al link qui sotto dove, al termine dell’evento, sarà anche reperibile il video registrato per una visione successiva.