Riprogettare la formazione dei professionisti sanitari per vincere le sfide di una sanità che cambia
Per la formazione degli operatori sanitari è necessario riflettere se gli attuali ordinamenti didattici e le relative modalità didattiche erogate possono rispondere alle esigenze di salute di una popolazione. Soprattutto in futuro, alla luce dei cambiamenti epidemiologici, sarà infatti necessario affrontare tematiche etiche bioetiche e sanitarie, probabilmente diverse da quelle che stiamo affrontando al giorno d’oggi. Gli operatori pertanto dovranno sviluppare delle modalità di presa in carico che tengano conto delle esigenze di salute, non solo per la cura delle patologie, ma per il mantenimento di una cronicità che possa mantenere il maggior livello di autonomia della persona, integrata nel contesto sociale.
L’ingresso in aula è sempre libero e gratuito e per ragioni organizzative per partecipare in presenza tra il pubblico è consigliabile registrarsi a questo link.
L’evento può essere seguito in diretta streaming al link qui sotto dove, al termine dell’evento, sarà anche reperibile il video registrato per una visione successiva.