Didattica innovativa nel marketing. Learning by doing. MarkStrat Simulation

L’incontro ha come obiettivo quello di illustrare gli aspetti peculiari e vincenti della didattica innovativa e di learning by doing, applicata attraverso il Corso MarkStrat. MarkStrat è un software di simulazione delle strategie di marketing che permette agli studenti di calarsi nei panni di un marketing manager e di studiare scenari e intraprendere le strategie ritenute migliori. Altra peculiarità del corso è la formazione di team di studenti che competono tra loro cercando di far emergere e vincere la propria azienda rispetto ai competitor.